sabato 24 marzo 2018

Tutti al Comune di Palermo vogliono cambiare. Dunque è cosa fatta. O quasi.

La Repubblica Palermo 
24 marzo 2018
Il pantano al comune ferisce la città
Francesco Palazzo




Su Palermo l’opposizione, che fa il suo mestiere, dice che il consiglio comunale è in sofferenza e che l’azione di governo non va bene. 
Ma a dire che nell’assemblea rappresentativa cittadina le cose non girano per il verso giusto e che le gesta amministrative dell’esecutivo possono migliorare, sono pure esponenti della maggioranza. 
Se inoltre ci mettiamo che erano stati promessi da chi la guida cambiamenti nella squadra di governo dopo le elezioni del 4 marzo, aumentandone il quoziente “politico” per potenziare evidentemente l’impatto delle politiche sulla città, il cerchio si chiude. 
C’è accordo unanime. Raro caso in cui tutti gli attori in campo ritengano che ci siano ampi margini di avanzamento nella conduzione di una, grande e complessa, comunità. E se lo sostengono loro con spirito unitario, chi siamo noi per dargli torto? 
Dunque è certo che ben presto quest’aria, che sembra più di fine che d’inizio legislatura, cambierà, e che si porrà in essere un visibile cambio di passo. Sia in consiglio che in giunta. La città ne ha bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento